Accedi al Portale Consultazione pubblica DNPT

Da questa pagina gli utenti registrati possono accedere alla propria area riservata e partecipare alla Consultazione pubblica sul Deposito Nazionale e Parco Tecnologico (DNPT). 

Come previsto dal D.lgs. 31/2010, è possibile inviare osservazioni e proposte tecniche, con le modalità descritte nel paragrafo successivo

Inserisci le credenziali d'accesso: 

Email*

Password*




​Se non ricordi la password clic​ca qui 

Non sei ancora registrato? Iscriviti qui

Come inviare osservazioni e proposte tecniche tramite applicativo web? 

Gli utenti registrati al portale “Consultazione pubblica DNPT” possono trasmettere a Sogin la propria osservazione o proposta tecnica attraverso un link disponibile nella propria area riservata. 

Il contributo può riguardare tutti gli aspetti collegati al Progetto preliminare DNPT e alla Proposta di Carta Nazionale delle Aree Potenzialmente Idonee. 

La documentazione oggetto di Consultazione è disponibile su questo sito internet, suddivisa in due ambiti tematici “Carta Nazionale delle Aree Potenzialmente Idonee” e “Progetto preliminare”. 

Per aiutarci a ottimizzare il lavoro di raccolta e analisi, vi chiediamo di specificare, da un elenco predefinito, uno o più temi che tratterete nella vostra osservazione/proposta tecnica. Di seguito l'elenco dei temi divisi per i due ambiti. 

Proposta di Carta Nazionale Aree Potenzialmente Idonee (CNAPI)

  • Aree potenzialmente idonee individuate nella CNAPI
  • Procedura per la stesura della CNAPI
  • Proposta di ordine di idoneità
  • Programma indagini tecniche per la qualificazione del sito
Progetto preliminare DNPT

  • Fasi di vita del Deposito
  • Strutture di smaltimento
  • Complesso Stoccaggio Alta attività
  • Parco Tecnologico
  • Sicurezza del Deposito Nazionale
  • Rifiuti radioattivi destinati al Deposito Nazionale
  • Trasporto dei rifiuti radioattivi al Deposito Nazionale
  • Benefici economici, occupazionali, indiretti
Le osservazioni/proposte tecniche devono essere inserite una alla volta e possono eventualmente essere corredate da un documento da allegare in formato pdf o immagine (dimensione massima 20MB). 

Qualora vi sia la necessità di trasmettere ulteriori documenti di dimensione non supportata dal sistema telematico (20MB), è possibile inviarli in cartaceo o su supporto ottico non riscrivibile (come CD-R o DVD-R) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o corriere, recanti la dicitura "Consultazione pubblica per l’avvio della procedura per la localizzazione, costruzione ed esercizio del Deposito Nazionale dei rifiuti radioattivi e Parco Tecnologico, ex D.lgs. n. 31/2010", associati al nome del mittente e al codice dell'osservazione, al seguente indirizzo:

Sogin S.p.A.
via Marsala, 51/C
00185 Roma
All'attenzione del responsabile del procedimento
Dott. Fabio Chiaravalli, direttore della funzione Deposito Nazionale e Parco Tecnologico

Durante tutta la fase di consultazione pubblica l’utente registrato può inviare più di un contributo, anche su temi differenti. 

Prima dell’invio è necessario aver preso visione dell’informativa sulla privacy e autorizzare l’eventuale pubblicazione dell’osservazione o proposta tecnica trasmessa sul sito depositonazionale.it. 

Le osservazioni, che saranno tutte valutate, verranno trattate secondo le disposizioni previste dal D.lgs. 31/2010. Si avvisa che non verranno prese in considerazione osservazioni e proposte tecniche trasmesse a Sogin con altre modalità rispetto a quelle previste.
​​